Roma da Leggere

News

Un omaggio a Nelson Mandela. L’incontro il 15 maggio a Roma all’Ambasciata d’Egitto

Un omaggio a Nelson Mandela. L’incontro il 15 maggio a Roma all’Ambasciata d’Egitto
maggio 13
20:01 2014

Omaggio a Mandela

Un omaggio a Nelson Mandela. L’incontro il 15 maggio a Roma all’Ambasciata d’Egitto

Approfondire la cultura africana attraverso la figura di Nelson Mandela. E’ questo l’intento dell’appuntamentoMandela day. Omaggio a Nelson” che si svolgerà il 15 maggio a Roma  alle ore 17 presso l’Ufficio Culturale e Scientifico dell’Ambasciata d’Egitto.

L’evento è organizzato dalla stessa Ambasciata in collaborazione con il primo Centro Territoriale Permanente -Lifelong-Learning “Nelson Mandela” di Roma e l’Istituto Comprensivo Daniele Manin.

Nel corso della serata interverranno rappresentanti del dipartimento Intercultura del MIUR, dell’Ambasciata del Sudafrica, dell’Ambasciata dello Zimbabwe. Saranno presenti inoltre l’Associazione di volontariato Mais Onlus (Movimento per l’auto sviluppo internazionale della solidarietà) e la cooperativa Civico Zero Onlus.

Durante l’iniziativa sarà inaugurata la mostra fotografica In_Contri, a cura di Mohamed Keita; e Questo sei Tu – Laboratorio fotografico a cura del Prof. Bernacchia.
Sarà inoltre possibile assistere alla proiezione di due video documentari dal titolo “Sud Africa.Viaggio solidale” e “Territori (In)Stabili”.

Seguirà un’esibizione di musica egiziana a cura di Zyad Trabelsi musicista tunisino di grande spessore che da anni vive e lavora a Roma dove, insieme con altri musicisti provenienti da altre nazioni ed esperienze, ha realizzato l’Orchestra di Piazza Vittorio. L’evento terminerà con un rinfresco Italo-Egiziano.

 

Per maggiori informazioni:      

Ufficio Culturale e Scientifico Egiziano

Via delle Terme di Traiano 13, Roma – Tel. 06 4872302 Fax. 06 4872351

E-mail: uffculturalegiziano@yahoo.it