Roma da Leggere

News

Viabilità derby Lazio-Roma: come raggiungere lo Stadio Olimpico

Viabilità derby Lazio-Roma: come raggiungere lo Stadio Olimpico
aprile 14
22:18 2018

Viabilità derby Lazio-Roma: meno di 24h al fischio d’inizio di Lazio-Roma, match valido per la 32esima giornata di Serie A. Il piano sicurezza è scattato: ecco come raggiungere lo Stadio Olimpico

Dopo la settimana di Coppe, riprende il campionato. La 32esima giornata di Serie A si chiuderà allo Stadio Olimpico con il derby Lazio-Roma. Fischio di inizio alle ore 20.45, cancelli aperti dalle 18, già scattato il  piano di massima sicurezza con controlli e bonifiche di polizia e carabinieri dentro e intorno allo stadio. Ma anche in Centro dove potrebbero giungere supporter stranieri gemellati con le squadre capitoline, soprattutto con la Lazio. Sono previsti circa 55milaspettatori e l’attenzione delle forze dell’ordine è al livello più alto, senza mai trascurare nemmeno il solito allarme terrorismo.

Affluenza allo Stadio Olimpico –

I giallorossi affluiranno dalla parte di ponte Duca d’Aosta, ponte della Musica e piazzale Clodio. Mentre i laziali affluiranno da ponte Milvio e Colli della Farnesina.

La polizia raccomanda, a chi può, di raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici. Per coloro che prenderanno comunque l’autovettura, è stata organizzata una speciale ripartizione dei parcheggi, accessibili ai soli possessori del biglietto per il big match.

Parcheggi-

I tifosi della Lazio sarà riservata l’area XVII Olimpiade e quella Tor di Quinto; per i giallorossi le aree Clodio e Cipro, tra via Angelo Emo angolo via Cipro. Nelle aree periferiche XVII Olimpiade, Tor di Quinto e Clodio, gli steward garantiranno un servizio di accoglienza e indirizzamento degli spettatori verso l’itinerario di afflusso al settore di appartenenza. Il servizio di trasporto pubblico sarà potenziato.

 

Coreografie –

Massimo riserbo dalle Curve. Allo stadio potranno entrare, come sempre, solo gli striscioni preventivamente autorizzati dal Gos, Gruppo operativo sicurezza.

il meteo di roma

<!– Inizio codice meteoam.it –>
<iframe src=”http://www.meteoam.it/widget/roma” width=”590″ height=”755″ seamless=”seamless” style=”overflow: hidden;”></iframe>
<!– Fine codice meteoam.it –>