Roma da Leggere

News

Week-end a Roma e dintorni: cosa fare dal 19 al 21 Maggio 2017

Week-end a Roma e dintorni: cosa fare dal 19 al 21 Maggio 2017
maggio 19
12:07 2017
Condividi su:
Share

Il week-end a Roma e dintorni si fa sempre più gustoso. Le iniziative in programma accontentano i gusti più disparati

Finalmente dopo giorni di duro lavoro ci si può concedere un momento di relax. Impossibile farsi sfuggire l’appuntamento con il gusto, come ogni settimana Roma da Leggere ha selezionato per voi quattro imperdibili eventi. Dai pancake al sushi, dallo street food al Gin : difficilmente resterete delusi questo week-end a Roma e dintorni!

PANCAKE SUNDAY

 

week-end a Roma

 

Il week-end a Roma non smette di stupire con i Pancake no limits da Mavi (Lungotevere di Pietra Papa, 201). Domenica 21 maggio 2017 l’osteria romana riprende l’antica tradizione londinese del Pancake Day. Dolci, salati, freschi e zozzi: ce n’è per tutti i gusti! Al costo di € 20 avrete accesso al buffet, pancake no limits, succhi di frutta, acqua e caffè americano.

Per gli amanti del salato Mavi propone una variegata selezione di pancake: salmon ( pancake integrale, con salmone marinato, tzatziki, songino e verdure croccanti), carbonara (pancake uova strapazzate e bacon), veggie (pancake integrale con  stracciatella, songino, pomodori trifolati e uovo sodo) e  chicken  (pancake con pollo al curry, spinacio, cipolla salsa yogurt e menta).

Altrettanto ampia la selezione dei pancake dolci: strawberry ( fragole fresche, sciroppo d’acero e panna), Banana-chocolate ( banana caramellata, mandorle e cioccolato fondente), fresh & fruit ( gelato alla panna e insalata di frutta di stagione) e nut & cream ( gelato alla nocciola e crema inglese).

La Pancake Sunday si compone di due turni: il primo dalle 12,30 alle 14,15 e il secondo dalle 14,30 alle 16,00.

MERCATINO GIAPPONESE

 

Week-end a Roma

 

Il mercatino giapponese compie 10 anni e  per festeggiare la doppia cifra  organizza un vero e proprio Festival della cultura Giapponese.  Il Festival vi aspetta il 21 maggio 2017, dalle 11,00 alle 21,00, presso l’Ex Dogana a San Lorenzo. L’evento, ad ingresso gratuito, si compone delle attività più disparate.

Il market con 80 espositori selezionati, dai quali è possibile acquistare dall’oggettistica ai kimono  passando per i comics e l’artigianato classico. Non solo shopping ma anche corsi a tema, di seguito il programma:
11:30 Origami kids – info/prenotazioni : L’acero rosso 340 7886838 (Lucia)
12,30 e alle 16,00 Sumi-E, tenuto da Alessandro Do Ryu – info/prenotazioni : alessandrodoryu@sumi-e.it 333 1914504)
14,00 Origami – info/prenotazioni : L’acero rosso 340 7886838 (Lucia)
15,00 Calligrafia, tenuto dalla Maestra Kashu – info/prenotazioni : mercatinogiapponese@hotmail.it
17,00 Corso pratico sul matcha con degustazione – info/prenotazioni : info@teeteiere.it

Per gli amati del food & beverage giapponese un’ampia scelta di piatti: Ramen ( a cura del Ramen Bar Akira), Sushi ( a cura di Oriente Express sushi) e Japanese street food e sweets (onigiri, yakitori, dorayaki e molto altro). Molteplici gli eventi che accompagneranno la giornata, sia interni che esterni all’Ex Dogana:

Sul palco
11,45 Concerto di Shamisen : Paolo Cotrone – Salvio Gekò La Rocca
12,30 Cerimonia del Tè , curata da Ayumi Fujii
13,30 Kento Kata : Ōkami Kendo Roma
14, 15 Orientamento al viaggio giapponese : Viajes Hanshin
15,00 Cerimonia del Tè, tenuta da Ayumi Fujii
16,00 Concerto di Shamisen: Paolo Cotrone – Salvio Gekò La Rocca
17,00 Presentazione del libro di Mario Vattani “La via del Sol Levante”

Area esterna
11,30 Apertura con Sake “Kagamibiraki”
12,00 Esibizione Kobudu, a cura di Garyuan Dojo Roma- ASD Il Ponte
17,00 Esibizione Kendo a cura di Ōkami Kendo Roma

GIN E TONIK WEEK

 

Week-end a Roma

 

Il Gin, distillato a a base di frumento e orzo fermentati ed aromatizzati al ginepro, è stato formulato grezzamente per la prima volta in epoca medievale, a scopo medico e curativo. Oggi è una delle bevande alcoliche più utilizzate e commercializzate al mondo.

Valìa organizza la Gin & Tonic week – 50 sfumature di Gin Tonic. Ogni sera fino al 25 maggio 2017  dalle 19,00 alle 2,00 potrete degustare una drink list speciale.

La selezione comprende 50 Gin Tonic diversi: una selezione di gin, botaniche, spezie, essenze, preparazione speciali, toniche e accostamenti gastronomici per mettere in risalto ogni variante.

Tra la selezione di Gin troviamo: il Tanqueray Ten, un gin prodotto artigianalmente in piccoli lotti, distillato ben quattro volte. Il  Plymouth Gin, unico gin inglese IGP, in cui spiccano i sentori di ginepro, coriandolo e pepe bianco. Il Gin del Professore à la Madame, un bathtub gin moderno che riscopre una tipologia produttiva che risale ai tempi del proibizionismo.  Prodotto in vasca, con ginepro selvatico dall’Umbria e dalla Toscana, in cui vengono infuse erbe, spezie e scorze di agrumi.

Per il weekend è consigliata la prenotazione.

STREET FOOD FESTIVAL A VELLETRI

 

Week-end a Roma

 

Ormai lo street food sta diventando un evento irrinunciabile per il fine settimana. Sono tanti i Festival dedicati al cibo di strada che si organizzano in tutto lo stivale. Questa volta ci spostiamo nel cuore di Velletri, a Piazza Cairli. Qui dal 19 al 21 maggio 2017 vi aspettano dalle 18,00 alle 23,00 stand e food truck, delle vere e proprie cucine su ruote.

Dalla pizza alla paella, passando per le olive ascolane sono tanti i piatti che potrete gustare passeggiando per le vie del centro. Non solo cibo, ad accompagnare l’evento artisti di strada e tanta musica. Approfittate della gita a Velletri per visitare l’Area Archeologica delle Stimmate, aperta in via straordinaria.

Condividi su:
Share

0 Commenti

Ancora nessun Commento!

Non ci sono commenti per ora, vuoi aggiungere uno?

Scrivi un commento

Scrivi un Commento

 
Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On GooglePlusVisit Us On YoutubeCheck Our Feed

L'agenda degli eventi

Nov
25
sab
2017
09:00 Freedom Manifesto – Umanità in m... @ Centrale Montemartini
Freedom Manifesto – Umanità in m... @ Centrale Montemartini
Nov 25@09:00–19:00
Freedom Manifesto - Umanità in movimento: poster in mostra alla Centrale Montemartini @ Centrale Montemartini | Roma | Lazio | Italia
Da Comunicato Stampa: Freedom Manifesto – Umanità in movimento Può un poster cambiare il mondo? Comunicazione visiva e utopia del possibile. Il Centro di ricerca interdisciplinare sul paesaggio contemporaneo ha lanciato
10:00 Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Picasso, tra Cubismo e Classicis... @ Scuderie del Quirinale
Nov 25@10:00–20:00
Picasso, tra Cubismo e Classicismo alle Scuderie del Quirinale @ Scuderie del Quirinale | Roma | Lazio | Italia
Picasso, tra Cubismo e Classicismo: dal 22 settembre al 21 gennaio 2017 le Scuderie del Quirinale ospitano una mostra dedicata al genio spagnolo e alle opere ispirate dal suo soggiorno
21:00 Pink Floyd Legend Day: la second... @ Auditorium Conciliazione
Pink Floyd Legend Day: la second... @ Auditorium Conciliazione
Nov 25@21:00
Pink Floyd Legend Day: la seconda edizione all'Auditorium Conciliazione @ Auditorium Conciliazione
La tribute band romana “Pink Floyd Legend” torna ad esibirsi all’Auditorium Conciliazione di Roma il 25 novembre 2017, proponendo i brani tratti dall’album “Pulse”. Per l’occasione saranno presenti il percussionista Gary
21:30 In scena al Teatro Vascello lo s... @ Teatro Vascello
In scena al Teatro Vascello lo s... @ Teatro Vascello
Nov 25@21:30
In scena al Teatro Vascello lo spettacolo "La Gente di Cerami" @ Teatro Vascello
Sarà in scena fino al 17 dicembre 2017 al Teatro Vascello lo spettacolo “La Gente di Cerami” tratto dai racconti di Vincenzo Cerami Da comunicato stampa: La Gente di Cerami  fino al 17

Seguici su Twitter

Iscriviti alla Newsletter