Roma da Leggere

News

Weekend a Roma e dintorni: ecco cosa fare dal 29 aprile al 1 maggio 2017

Weekend a Roma e dintorni: ecco cosa fare dal 29 aprile al 1 maggio 2017
aprile 28
12:00 2017

Il weekend a Roma e dintorni offre un’ampia scelta di iniziative. Dal quartiere di San Lorenzo a Ponte Milvio, dalla splendida Terrazza del Pincio fino alla caratteristica Marino, tre giorni di imperdibili eventi all’insegna del gusto

Anche questa settimana il weekend a Roma ci aspetta con una serie di imperdibili iniziative. Scegliere non è semplice, per questo Roma da leggere ha selezionato quattro eventi da non perdere se siete dei veri amanti del gusto.

GELATO FESTIVAL EUROPA 2017

Il Gelato Festival è la più importante manifestazione on the road dedicata al gelato all’italiana. Giunto alla VIII edizione, il Festival itinerante approda a Roma dal 29 aprile al 1 maggio 2017 (dalle ore 14,00 alle ore 22,00)  nella splendida location della Terrazza del Pincio. Il concorso europeo premia i migliori mastri gelatai e i loro gusti creati ad hoc per l’occasione. Il tutto avviene all’interno di tre food trunk: Buontalenti, il laboratorio, Ruggeri, lo spazio degustazione gelato, Caterina De’Medici, set di eventi e degustazioni.

I voti di una giuria di esperti e quelli della giuria popolare decreteranno il vincitore delle singole tappe e il vincitore europeo della finale. L’accesso all’evento è gratuito ma per assaggiare i gusti proposti, in gara e fuori concorso, e far parte della giuria popolare, votando poi il vostro gusto preferito è necessario acquistare un biglietto, di validità giornaliera, in fiera  o in prevendita sul sito dell’evento

STREET FOOD PARADE A SAN LORENZO

Il 1 maggio San Lorenzo apre le porte dell’ex dogana per l’iniziativa Street Food Parade. Cibo di strada all day long da ogni parte del mondo. Dall’India ai prodotti locali, sono otto i food corner previsti con Banco, Galbi Roma, Ristorante Indiano “Il Guru”, le golosità dolci di Straw & Berry  e molti altri che verranno annunciati nei prossimi giorni. Non solo gusto ma anche musica. Lasciati trasportare dal ritmo delle più importanti hit italiane, dagli anni ’60 ai ’90, con live band e djset.
Ingresso e parcheggi gratuiti fino a esaurimento posti

BEEROMA 2017

Da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio BeeRoma vi aspetta presso I Meloncini a Ponte Milvio.  La qualità brassicola sarà affiancata dall’eccellenza gastronomica, grazie alla collaborazione con Culinaria.

I pub partecipanti all’evento sono:  BQuadroPub , Draft Tap Bar, Freakout,  HopificioLannister ,  Pirati Pub,  Porco Rosso, Pub Du’ Pinte,  Sam Beer Shop ,  Serpentee Twenty 2.0. Sarà inoltre presente un banco completamente dedicato ai sidri, con un’accurata selezione operata da Beerfellas.

Questa edizione di BeeRoma volge lo sguardo all’innovazione , ai nuovi interpreti della scena artigianale e a prodotti sempre più volti alla sperimentazione.

Cornice dell’evento sarà la musica elettronica. I dj set e le improvvisazioni vedranno in consolle Dj Cello, Dj Giovannin e Massimo Berardi.  Inoltre la Lega Italiana Beer Pong si renderà protagonista di una divertente sfida.

CASTELLI ROMANI FOOD TRUCK FESTIVAL

Approfittando del weekend lungo ci spostiamo fuori dalla Capitale, precisamente a Marino dove ci attende un vero e proprio raduno culinario di food truck da tutta italia. Il Food Truck Festival, dal 29 aprile al 1 maggio  (alle ore 11,00 alle ore 24,00), promette piatti da gourmet  preparati e serviti al momento. Dalle antiche tradizione alle moderne tendenze, senza perdere i sapori unici del territorio, una street food tutta da scoprire.

Tre giorni di gusto ma anche di divertimento. Tante le attività che accompagneranno l’evento, rivolte sia ai bambini che agli adulti: torneo di calcio balilla, play ground, coking show, degustazione e molto altro.